top of page

<< Ascolto, dolcezza, contatto, consapevolezza, e sensibilità...

Con queste parole esprimiamo ciò che è stata per noi l'esperienza con Diamante:

passione e professionalita' la rendono unica.
Sentivamo il bisogno di una figura stabile che ci desse sicurezza ogni volta che ne avevamo bisogno!

Lei era lì per aiutarmi e aiutarci a vivere questo momento con consapevolezza e serenità.
Ogni visita è stata magica nel clima di casa.
Con la  trombetta, tra  stupore e risate,

una parola e un battito.

Lei c'era e c'è sempre stata prima, durante e dopo!

Dopo aver rotto le acque le dissi: "E ora cosa faccio?"

E lei: "Ora arrivo, stai tranquilla!"
Grazie per averci accompagnato in questo indimenticabile viaggio alla scoperta del miracolo della vita!>>

<< Nascere a casa è stata una scelta, da un ideale che si fa sogno, poi desiderio, condivisione di coppia, verifica delle possibilità, percorso, preparazione, attesa e realtà.

Per noi è significato intensità, rispetto (di tutti, di mamma, figlia, sorella...e anche di papà), intimità, semplicità, attimo per attimo, presenza totale, dono.

Abbiamo sperimentato il fluire con ciò che c'è, il rispetto del ritmo dei nostri corpi e la non interferenza di cui avevo letto nei libri che avevano dato ali ai sogni.

E quando il sogno è stato realtà ho constatato come l'accudimento della creatura sia stato diverso, anche questo più intimo e spontaneo, più istintuale e non “disturbato”.

E il sostegno del papà.: è stato compartecipazione, non “solo” sostegno e questo ha contribuito anche a un imprinting diverso.

Nascere a casa per noi ha significato ordinarietà per la sorella maggiore, l'assenza quasi totale di separazione.>>

<< Per noi Diamante è stata accoglienza e rispetto puri, la saggezza di un'anziana perfettamente armonizzata con l'entusiasmo di una giovane, giovanissima, sostenuta da un'elevata professionalità mai ostentata.

Abbiamo percepito un profondo sapere che con molta umiltà e in punta di piedi ci ha accompagnati sostenendo e aiutando a riconoscere le nostre competenze innate.

Siamo profondamente grati a Diamante, 

sei la nostra ostetrica!>>

<< Da migliaia di anni prima che gli ospedali diventassero il luogo della nascita, le donne hanno partorito nelle circostanze più diverse, sempre con l'aiuto di altre donne, e con la loro propria forza, guidate dalla natura.

Il parto è una esperienza immensamente naturale, potente e magica.

La parte più importante di quel giorno, sera o notte indimenticabile è come ti senti, se sei l'attrice principale, se ti senti ascoltata, appoggiata, rispettata e sicura.

Io ho sentito tutto questo grazie alle persone meravigliose che ho avuto al fianco: mio marito, Diamante ed Elena. Eravamo un team per accompagnare Santiago a venire al mondo.

È stata questa sicurezza che mi ha permesso di navigare nel "mondo del travaglio" dove il dolore non è quello che ti raccontano, ma diventa solo un passo per qualcosa di più grandioso, in cui ogni onda (contrazione) ti porta ancora più vicino al bambino, e senti veramente la certezza che lui ed il tuo corpo sanno esattamente cosa devono fare. Quando guardo in dietro sorrido e penso quanto fortunata sono stata di aver un team così forte.

È stata una esperienza magica di cui non cambierei nulla. >>

bottom of page