top of page
Puerperio.jpg

Diamante Antoniazzi è ostetrica dal 2016, laureata presso l'Università degli Studi di Padova nella sede di Vicenza. Dopo la laurea e un breve periodo come volontaria nella Repubblica Democratica del Congo, sceglie di dedicarsi alla libera professione ostetrica e all'assistenza ai parti in casa affiancando un'ostetrica esperta, Dott.ssa Sartorelli (Venezia), con cui collabora per più di tre anni. 

Dal 2018 fa parte dell'Associazione Nazionale "Nascere a Casa".

 Negli anni aggiorna la sua formazione frequentando i corsi MIPA (Movimento Internazionale Parto Attivo) e la Scuola Elementale di Arte Ostetrica a Firenze dove svolge un corso di perfezionamento di un anno.

Dall'inizio della sua attività è coinvolta in numerosi progetti comunali dell'Alto Vicentino per l'assistenza alle mamme e ai bambini nel prima e nel dopo nascita. 

Si forma con Angelina Martinez Miranda apprendendo l'uso del Rebozo per gravidanza, parto, puerperio; è competente in allattamento materno secondo il modello Unicef e partecipa regolarmente ai corsi di Gestione delle Emergenze a Domicilio.

Si occupa anche di salute mestruale ed eco-mestruazioni. 

Nel 2022 nasce a casa la sua prima figlia, Maddalena.

Ama la vita all'aria aperta, i bambini, il suo lavoro e la sua famiglia.

bottom of page